Rimani aggiornato sulle news della scuola:
  • Eventi
  • Incontri
  • Documenti
Ultime news

In occasione degli imminenti lavori di riqualificazione della piazza Visconti, il Sindaco Andrea Orlandi con i tecnici del comune, si sono resi disponibili ad incontrare le famiglie della scuola San Carlo e San Michele per spiegare in che modo la nostra realtà scolastica verrà coinvolta durante i lavori di riqualificazione.
La speranza è che dal confronto emergano logiche non finalizzate a snaturare o paralizzare la collaborazione con l’istituzione comunale, ma che possa, invece, nascere una condivisione che favorisca una migliore gestione della situazione per il bene dei nostri alunni e della nostra comunità educante.

La scuola San Carlo e San Michele ringrazia il Sindaco, l’assessora Valentina Giro e il dirigente Luigi Fregnoni per il bel momento di dialogo e di condivisione che si è creato.  Il confronto ha permesso di chiarire molti punti riguardo viabilità, accesso alla scuola, tempistiche dei cantieri. Il dialogo aiuta sempre a comprendere meglio e a risolvere ogni problematica.

“Dialogare significa essere convinti che l’altro abbia qualcosa di buono da dire, fare spazio al suo punto di vista, alla sua opinione, alle sue proposte, senza cadere, ovviamente, nel relativismo. E per dialogare bisogna abbassare le difese e aprire le porte.”

Papa Francesco

Il tempo prezioso del NataleGiornata della memoria – Laboratorio giornalismo