• Benvenuti alla Scuola dell'Infanzia

L’inserimento è un momento fondamentale e delicato durante il quale il bambino, introdotto nel nuovo ambiente, non solo esprime tutta la sua curiosità, il desiderio di esplorare, di giocare, di conoscere nuovi amici,...ma necessita anche di un grande bisogno di rassicurazione affettiva, soprattutto nel momento del distacco da mamma e papà.

Le Classi

Le classi sono 5: Giallo, Blu, Rosso, Arancio e Verde.

Sono composte da gruppi eterogenei di bambini di 3,4,5 anni e le attività saranno poi diversificate durante la giornata!

• La giornata tipo

scopri cosa facciamo di bello

Pre-scuola

Entrata

Buongiorno e momenti rituali

Attività didattica

Preparazione al pranzo

Pranzo

Gioco libero

Nanna per i più piccoli
    Attività didattica o laboratori per mezzani e grandi

Uscita

Dopo-scuola

• La mensa

Il servizio di mensa scolastica è gestito dalla Società Pellegrini spa con cucina presente all’interno dell’Istituto. Ogni anno viene istituita una commissione mensa che verifica, tramite sopralluoghi il buon funzionamento del servizio. Il menù è redatto in accordo con la dietologa della Pellegrini spa, viene esposto all’ingresso dell’Istituto e condiviso.

MenùInvernale_ScuoleSanCarloeSanMichele

Per bambini con intolleranze alimentari viene seguita una dieta a loro idonea in accordo con i genitori.

• Il calendario scolastico